TERROIR MARCHE FESTIVAL 2018: TORNA IL FESTIVAL DEI VIGNAIOLI BIO MARCHIGIANI

TERROIR MARCHE FESTIVAL 2018: TORNA IL FESTIVAL DEI VIGNAIOLI BIO MARCHIGIANI
Sabato 19 e Domenica 20 ritorna "Terroir Marche Festival 2018" il festival organizzato dai vignaioli bio marchigiani a Macerata, una festa di cultura e agricoltura che ospita ogni anno nuovi amici e terroir: dopo la Borgogna, quest'anno le aziende agricole di Lucca Biodinamica e il ritorno della Mosella con gli amici tedeschi di Ecovin. 

Nato come appuntamento di promozione dei soci del Consorzio Terroir Marche che riunisce 18 produttori vitivinicoli biologici della regione, dalla seconda edizione l’evento si è aperto al gemellaggio per ospitare altri produttori biologici italiani e stranieri con i quali si sviluppati rapporti di collaborazione e di valorizzazione delle produzioni territoriali di qualità.
Ospiti speciali della quarta edizione sono i vignaioli di Lucca Biodinamica e di Ecovin Mosel (Germania).

Collaborano al festival molte istituzioni culturali, festival e associazioni della città e del territorio: Macerata Musei, Università di Macerata con il progetto europeo The Wine Lab, Accademia di Belle Arti Macerata, San Severino Blues Festival, Macerata Racconta, Cuochi di Campagna, Festa dell’Europa Macerata, Touring Club Italiano. Enovetro, Scatolificio Lucarini, Grafiche Federighi, BF Imbottigliamento, Amorim, Hotel Lauri sono le aziende sponsor di questa edizione.

IL PROGRAMMA

Sabato 19 e domenica 20 maggio a Macerata la quarta edizione del Festival Terroir Marche! Dalle 16 alle 22 la FIERA agli Antichi Forni con più di 150 vini di 32 cantine in assaggio: saranno presenti tutti i 18 vignaioli di Terroirmarche e le 14 cantine ospiti di Lucca Biodinamica ed Ecovin Mosella.

Per informazioni ed approfondimenti: http://www.terroirmarche.com/tm-festival/tm-festival-2018