ROMAGNA, IL 19 E 20 FEBBRAIO 2017 L'ANTEPRIMA DEL SANGIOVESE

ROMAGNA, IL 19 E 20 FEBBRAIO 2017 L'ANTEPRIMA DEL SANGIOVESE
Giusto il tempo di smontare l'albero di Natale e digerire anche l'ultima fetta di panettone che il mondo del vino si prepara al filotto delle anteprime di settore. E come ogni territorio vitivinicolo emancipato anche la Romagna riconferma l'appuntamento con la presentazione delle nuove versioni del proprio vino di riferimento: il Romagna Sangiovese. L'appuntamento è stato fissato il 19 e il 20 febbraio a Faenza, al Museo Internazionale delle Ceramiche.

Questo il comunicato stampa: "Faenza, 23 gennaio 2017 – A Faenza (RA) il 19 e 20 febbraio torna puntuale come ogni anno l’appuntamento con Vini ad Arte, l’Anteprima del Romagna Sangiovese.
L’evento, organizzato da Consorzio Vini di Romagna in collaborazione con Convito di Romagna, si riconferma un’occasione unica per degustare in anteprima le nuove annate di Romagna Sangiovese e il meglio della produzione vitivinicola romagnola, in una cornice di altissimo valore culturale: il MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.
Come nelle passate edizioni, la giornata di domenica sarà dedicata al grande pubblico con banchi d’assaggio allestiti nelle splendide sale del MIC, mentre quella del lunedì sarà riservata agli operatori di settore.
Il programma nel dettaglio è ancora in via di definizione, mentre è già stata definita l’organizzazione della 16° edizione del Master del Sangiovese: nato dalla collaborazione tra Consorzio Vini di Romagna e AIS - Associazione Italiana Sommelier, il concorso è destinato a sommelier professionisti e ha lo scopo di promuovere veri e propri ambasciatori del Sangiovese."

Se siete interessati all'argomento allora vi cosigliamo di leggere anche:

ROMAGNA LE DUE FACCE DEL TERRITORI
NO CODE: LA ROMAGNA? A TE DEG ME!